Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri in offerta

Reverendo, che maniere!

di Mario Delpini

editore: San Paolo Edizioni

Prendendo spunto da un testo apocrifo, legato all’opera di sant’Ambrogio sul ministero dei sacerdoti (il De officio ministrorum), monsignor Delpini elabora con leggerezza e grazia, abbinate ad altrettanta profondità, quello che può apparire come un bonario esame di coscienza per il clero odierno e (perché no?), come un’occasione di confronto per coloro che con il clero hanno a che fare quotidianamente: operatori pastorali, confratelli, volontari, parrocchiani...La lettura che ne viene è gustosissima e utile a un tempo, fornendo una sorta di piccolo manuale che invita i “reverendi” di oggi a liberarsi dalle zavorre di un certo clericalismo che a volte li accompagna. Scritto vent’anni prima dell’avvento di papa Bergoglio sul soglio di Pietro, e oggi riproposto, questo libro dell’attuale arcivescovo di Milano ne anticipa temi e riflessioni, invitando a una Chiesa sempre più vicina alla gente, una comunità della gioia e del sorriso, a partire da coloro che hanno in essa il compito di annunciare, per primi, il Vangelo.
11,99 10,99

Mio figlio mi dice tutto

di Osvaldo Poli

editore: San Paolo Edizioni

Un dialogo serrato tra il genitore e lo psicoterapeuta, per capire la natura del dialogo con i figli. Per mettere da parte la presunzione di “sapere tutto”. Per sfatare il mito della “trattativa a oltranza”. Per mettere la parola fine ai sensi di colpa. E arrivare così a una dimensione tutta nuova: quella del confronto adulto.Un salto di qualità nella relazione in cui, per la prima volta, i figli impareranno a conoscere la dimensione della responsabilità.Questo libro, spiega Osvaldo Poli, è per tutti i genitori che, esauriti i tentativi suggeriti dal buon senso, si sentono al capolinea. Per loro serve un “aggiornamento del software del dialogo”: un diverso modo di porsi nei confronti dei figli.
14,99 8,49

Complici nel bene

Autori vari

editore: San Paolo Edizioni

Questo libro è una guida, uno spunto di lavoro, un’iniziazione allo splendore dell’antropologia cristiana e (perché no?) anche un manuale di self help per valutare lo “stato di salute” della vita di coppia. Ed è anche la prima tappa dei Percorsi di Betania, esperienza concreta – e fortunatissima – sviluppata dal Centro di Formazione Betania che, dal 2004, offre una proposta innovativa di counselling al servizio della pastorale familiare, rivolgendosi a tutti, credenti e non credenti. Come risanare una storia ferita, come riallacciare i fili di tanti matrimoni in crisi? Affrontando, prima di tutto, il tema della comunicazione nella coppia, con l’obiettivo di innescare un profondo cambiamento, umano e spirituale: capitolo dopo capitolo, si sperimenta un nuovo cammino “a due”, attraverso un metodo multidisciplinare. Fino a scoprirsi alleati, finalmente, in un disegno esistenziale che porta le tracce del divino.
18,99 16,99

Timoteo

di Carlo Maria Martini

editore: San Paolo Edizioni

Il volume raccoglie, fuse in un unico testo, le meditazioni tenute dal Card. Martini in due distinti corsi di esercizi spirituali sulla seconda lettera a Timoteo. La figura di Timoteo, il giovane e fedelissimo discepolo di Paolo, che vive il servizio di episcopo nella chiesa di Efeso, in una comunità non più gioiosa e conquistatrice come agli inizi, ma affaticata e alle prese con un ambiente difficile e confuso, appare a Martini la più indicata per riflettere su che cosa voglia dire oggi evangelizzare.Una lectio continua di una delle più importanti Lettere pastorali di Paolo, in cui il Card. Martini, dall’esperienza della vita e del messaggio dell’Apostolo, trae insegnamenti fondamentali per la Chiesa e per la società di oggi: l’orizzonte cristiano di senso, la necessità di custodire il «buon deposito», di proclamare il vangelo del primato della grazia sulla legge, dell’essenziale sul relativo, del mistero della croce e dell’eucaristia, il rapporto tra le Lettere pastorali e la “pastorale” del nostro tempo.
14,99 13,99

Frigiel e Fluffy. Il ritorno dell'Ender Dragon

Autori vari

editore: De Agostini

pagine: 256

Un mondo incredibile, due compagni inseparabili
Gratuito

Iron Towns. Città di ferro

di Anthony Cartwright

editore: 66thand2nd

Sul corpo di Liam Corwen sono tatuati i protagonisti della storia del calcio, Eusébio, Van Basten, Ronaldo. Una storia nella quale ha rischiato di entrare anche lui, che appena maggiorenne esordì in nazionale senza toccare palla. E ora, a distanza di quasi vent’anni, si appresta a chiudere una carriera deludente nella squadra di Iron Town. O, come vorrebbero i suoi abitanti, Iron Towns: antiche roccaforti siderurgiche ridotte a «un labirinto di vecchie officine» scoperchiate, «strane reliquie metalliche», villaggi bruciati, stregati come le brughiere del leggendario regno di Mercia. Con due matrimoni falliti alle spalle e un figlio che vede solo in webcam, il bilancio della vita privata di Liam non è diverso da quello dei suoi amici di sempre, Dee Dee, Goldie, Mark Fala, le donne e gli uomini delle «città di ferro», ormai arrugginite come le ambizioni di una generazione tradita dalla Storia, ma caparbiamente in «attesa» di un riscatto personale e collettivo. Ancora una volta Cartwright ricorre alla metafora del football per narrare mondi scomparsi, quelli di una solidarietà operaia ormai sconfitta e di un calcio sempre più estraneo al suo unico, legittimo proprietario: il pubblico. Mondi ricoperti da uno strato di cenere sollevata da incendi che non hanno mai smesso di bruciare.
21,99 19,99

La matematica del gol

Quando la scienza entra in campo

di David Sumpter

editore: Codice Edizioni

Statistiche, complesse geometrie disegnate in campo, strategie per trovare il prossimo Lionel Messi: il calcio di oggi, basato su numeri e schemi, è sicuramente il più matematico degli sport. Ma come interpretare questi dati? E in che modo possono essere utili? La risposta è nei modelli matematici applicati in biologia, fisica ed economia. Come funzionano le geometrie del centrocampo e del tiki-taka del Barcellona? Che rapporto c’è tra una colonia di formiche e il calcio totale di Cruyff? Cosa può imparare la difesa di una squadra dalle leonesse? La teoria delle probabilità può davvero farvi vincere in sala scommesse? Quanto c’è di casuale nel punteggio finale di una partita e quanto è frutto della bravura di chi ha giocato? Se seguite la Serie A e la Champions League e siete dei maghi del Fantacalcio, o se vi piace semplicemente giocare la partita settimanale con gli amici, questo libro vi stupirà e vi farà scoprire quanto la matematica ha da insegnarci sul gioco più popolare del mondo.
13,99 7,99

Il giardino di Elizabeth

di von Arnim Elizabeth

editore: Fazi Editore

pagine: 192

In fuga dall’opprimente vita di città, l’aristocratica Elizabeth si stabilisce nell’ex convento di proprietà del marito, un lu
9,99 4,99

Il giardino di Elizabeth

di von Arnim Elizabeth

editore: Fazi Editore

pagine: 192

In fuga dall’opprimente vita di città, l’aristocratica Elizabeth si stabilisce nell’ex convento di proprietà del marito, un lu
9,99 4,99

Pensare l'efficacia in Cina e in Occidente

di Jullien François

editore: Editori Laterza

pagine: 96

Un saggio brillante sull'immensa distanza tra il pensiero occidentale e quello cinese
4,99 1,99

Gli uomini mi spiegano le cose

di Solnit Rebecca

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 176

«La voce della Solnit non ha paura, nel suo arco ha frecce potenti
8,99 4,99

Gli uomini mi spiegano le cose

di Solnit Rebecca

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 176

«La voce della Solnit non ha paura, nel suo arco ha frecce potenti
8,99 4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.