Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri in offerta

La Trinità bantu

di Max Lobe

editore: 66thand2nd

«Quando il signor Nkamba mi ha annunciato che non gli servivo più, non ci volevo credere». Inizia così, con il suo licenziamento, la tragicomica epopea di Mwána Matatizo, venditore porta a porta presso un’azienda di cosmetici di Ginevra. Spiantato e senza un impiego, con una madre che lotta come una belva contro il cancro che la consuma, Mwána vive in una Svizzera dove la disoccupazione è in calo perpetuo, mentre lui, originario del «Bantuland», non riesce a trovare «nemmeno un lavoretto da cani». Un modo per sbarcare il lunario però ci sarebbe: Ruedi, il giovane bianco con cui è sposato, figlio unico della venerabilissima famiglia Baumgartner, dovrebbe solo mettere da parte l’orgoglio e accettare i soldi dei genitori, così da portare a casa un po’ di «gombo bello liscio». Intanto, sullo sfondo, si accende la campagna elettorale, con l’Unione democratica delle pecore nere che propone una politica discriminatoria e razzista, proprio quando Mwána riesce a trovare uno stage presso una Ong che si occupa di lotta alla xenofobia. Seguendo le sventure di un simpatico antieroe, Max Lobe dà vita a un romanzo surreale e ironico, sulle diversità e la tolleranza, un racconto che mostra una Svizzera inedita e impietosa, dove per sopravvivere non resta che appellarsi all’antica Trinità bantu.
18,99 16,99

Esperimento americano

di Benjamin Markovits

editore: 66thand2nd

Greg Marnier – Marny per gli amici – è a un punto morto: dopo la laurea a Yale e un dottorato in Storia a Oxford, quello che è riuscito a ottenere è una supplenza di nove mesi a Aberystwyth, un college sperduto in Galles. Una sera, alla rimpatriata per i dieci anni dalla laurea, rivede Robert James, il «dio greco» di Yale, ex compagno di corso diventato ricco lavorando nella finanza. A caccia di investimenti e di visibilità politica, nel vivo della prima campagna elettorale di Barack Obama, Robert ha appena acquistato a Detroit centinaia di proprietà abbandonate con lo scopo di creare un «modello Groupon di gentrificazione». Per farlo, ha bisogno di persone come Marny. Lusingato, Greg accetta di trasferirsi in Michigan e contribuire a riqualificare quella «zona di guerra in piena America». Ma l’entusiasmo dei pionieri si scontra presto con la rabbia dei vecchi abitanti, e le tensioni nella «nuova Jamestown» – risse tra vigilantes e locali, il ferimento di un ragazzo nero, il rapimento di un bambino – finiscono per riflettere le fragilità e le contraddizioni di un’intera nazione, come l’aumento delle disuguaglianze sociali e il declino del settore industriale. «Esperimento americano» è un romanzo sugli Stati Uniti di oggi, il racconto impietoso di un paese dove anche l’iniziativa più utopica, votata a «un’idea filosofica della felicità», può celare gli interessi di un colosso come Goldman Sachs.
21,99 19,99

DSM-5 in Action

Prima edizione italiana

di Sophia F. Dziegielewski

editore: Giunti

Un libro originale e pratico destinato a tutti coloro che si occupano della salute mentale con un approccio che integra varie competenze e professionalità. Si rivolge infatti non solo agli psichiatri, ma anche a tutti gli altri operatori della salute mentale – psicologi, infermieri, assistenti sociali e medici – che, nella loro attività, si trovano ad affrontare pazienti affetti da una psicopatologia. Questa lettura, gradevole e accattivante, presenta il DSM-5 in una prospettiva operativa, grazie alla descrizione di numerosi esempi clinici corredati di tabelle esplicative e piani di intervento che coinvolgono e informano il lettore. Il libro si presenta come una buona sintesi tra il pragmatismo e il rigore scientifico del DSM-5 e quell’atteggiamento pratico e di aderenza alle varie realtà che caratterizza il lavoro dei professionisti della salute mentale. La completezza di questo testo sicuramente permette di conoscere e utilizzare i criteri diagnostici universalmente riconosciuti, con la prospettiva di predisporre e applicare dei piani di trattamento e assistenza efficaci ed efficienti.
100,99 89,99

Petite, la perla del Moulin Rouge (eLit)

di Bonacina Anna

editore: HarperCollins Italia

pagine: 332

Nella Parigi degli Anni Venti essere donna è la fortuna più grande che possa capitare! Francia, 192
3,99 1,99

Il ragazzo selvatico

Quaderno di montagna

di Paolo Cognetti

editore: Terre di mezzo

NUOVA EDIZIONE AMPLIATA, IMPREZIOSITA DALLE ILLUSTRAZIONI DI ALESSANDRO SANNA. Trent’anni, un inverno difficile e la sensazione di non andare da nessuna parte: “Mi sentivo senza forze, sperduto e sfiduciato. Soprattutto non scrivevo, che per me è come non dormire o non mangiare”. Nasce da qui la decisione di lasciare Milano per trasferirsi in una baita di montagna a duemila metri, nella speranza di fare i conti con il passato e ricominciare a scrivere. Da una delle migliori voci della narrativa italiana, la storia di una lotta a mani nude contro il dolore per ritrovare se stessi. Paolo Cognetti (1978) è nato a Milano. Ama la montagna, la letteratura americana e New York. Nel 2017 con il romanzo "Le otto montagne" (Einaudi) ha vinto il Premio Strega e il Premio Strega Giovani. Con minimum fax ha pubblicato, tra l’altro, le raccolte di racconti "Manuale per ragazze di successo" (2004), "Una cosa piccola che sta per esplodere" (2007) e il romanzo "Sofia si veste sempre di nero" (2012), selezionato al Premio Strega 2013. Il suo blog è paolocognetti.blogspot.it. "Il ragazzo selvatico" è già stato pubblicato in francese, tedesco e spagnolo, ed è in corso di traduzione in diversi Paesi. Alessandro Sanna (1975) è nato in provincia di Verona. Ha pubblicato, tra l’altro, "Fiume lento" (Rizzoli), vincitore del Super Premio Andersen, e "Miramuri" (con Massimiliano Tappari, Terre di mezzo Editore). Insegna Illustrazione per l’editoria all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
15,99 13,99

Ha promesso che tornerà

Avvento – Natale

di Franco Mosconi

editore: Ancora

L’Avvento è un’occasione di attesa, di preghiera e di vigilanza, per accogliere Colui che non solo nasce a Natale, ma che ha promesso di ritornare nella gloria: è un tempo escatologico. Con il Natale noi conosciamo un Dio sorprendente, che disintegra l’immagine che siamo soliti farci di Lui. Il Dio affascinante e tremendo si rivela un Dio piccolissimo, che ha bisogno di tutto, e che però esige moltissimo da noi: il Natale non è un ricordo di un fatto passato, ma l’incontro con una persona, che ci chiede di dichiararci a favore o contro di lui.
6,99 3,99

Educare alla meraviglia

Reinventare la Scuola, reinventare l'umano

di Matthew Fox

editore: edizioni la meridiana

Questo libro di Matthew Fox è un vero e proprio manifesto che sconvolge e reindirizza le ragioni per cui si educa. Come sosteneva Heschel – citato da Fox quasi a premessa del testo – “non è vero che imparare serve a vivere, perché imparare è vivere”. Per questo, assumendo che l’educazione sta attraversando ovunque e da tempo un profondo momento di crisi, la chiave suggerita da Fox è reinventare il vivere su questa Terra, e vivere questo come un processo continuo di apprendimento. È importante assumere come principi nella lettura di questo libro che l’educazione non riguarda i bambini ma gli adulti, non è esclusiva della scuola ma è importante che la scuola insegni il gusto e la gioia, l’utilità e l’efficacia di vivere la vita come apprendimento. Che cioè educhi allo stupore di cui la modernità non si è occupata molto fino ad ora, dedicandosi più ad addomesticarlo che a ravvivarlo, più a sfruttarlo che ad apprezzarlo. Un’educazione scolastica così impegnata ha reso l’educazione stessa una fatica e un peso invece che occasione e opportunità per chiunque di espandersi e crescere e, soprattutto, meravigliarsi di continuo. La capacità di “ricevere” questa modalità di vivere in apprendimento è più viva nei bambini di quanto lo sia negli adulti. Per questa ragione le pagine del libro si rivolgono agli adulti perché re-imparino la meraviglia e lo stupore ad essa connesso. Perché se lo faranno loro anche il sistema educativo potrà farlo.
16,99 15,99

Dalla pediatria alla psicoanalisi

di Donald W. Winnicott

editore: Giunti

Il libro è diviso in tre sezioni. La prima rispecchia gli interessi del Winnicott pediatra, anteriori al suo training psicoanalitico, e dimostra come l’approccio puramente pediatrico necessiti, quale complemento indispensabile, di una più profonda conoscenza dei problemi emozionali che caratterizzano lo sviluppo del bambino. La seconda sezione presenta l’impatto dei concetti psicoanalitici con la pediatria, mentre la terza contiene il personale contributo di Winnicott alla teoria e alla pratica psicoanalitica.
25,99 22,99

Antinomia ben temperata

Scavi nell'io e nel noi. 142 Riflessioni su emozioni e ragione

di Carandini Andrea

editore: Utet

pagine: 197

In principio furono le emozioni: arcaiche, calde, capaci di condensare in un dettaglio un intero mondo
7,99 2,99

La Parola di Dio ogni giorno 2018

di Vincenzo Paglia

editore: San Paolo Edizioni

La Parola di Dio ogni giorno 2018 accompagna questo anno, nel quale la Comunità di Sant’Egidio ricorda i suoi cinquanta anni di vita. È nella fedeltà all’ascolto della Parola di Dio e nella preghiera quotidiana che Sant’Egidio ha tratto la sua forza per vivere e comunicare il Vangelo, servire i poveri e lavorare per la pace. Questo libro vuole essere un aiuto per la preghiera quotidiana, unendola idealmente a quella che ogni sera si svolge nella basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma. È anche una porta per entrare in un santuario spirituale, dove un popolo di credenti, di lingue, paesi e storie diversi, ma unito dall’ascolto della stessa Parola, non smette di intercedere per il mondo intero. I brevi commenti a un brano della Bibbia che sono proposti alla meditazione quotidiana, mentre aiutano a comprendere il senso del testo, cercano di far giungere la Parola sino alle porte del cuore. Ne abbiamo bisogno ogni giorno.
23,99 21,99

Sale, non miele

di Luigi Maria Epicoco

editore: San Paolo Edizioni

«Una cristianità non si nutre di marmellata più di quanto se ne nutra un uomo. Il buon Dio non ha scritto che noi fossimo il miele della terra, ragazzo mio, ma il sale. Ora, il nostro povero mondo rassomiglia al vecchio padre Giobbe, pieno di piaghe e di ulcere, sul suo letame. Il sale, su una pelle a vivo, è una cosa che brucia. Ma le impedisce anche di marcire» (George Bernanos, Il diario di un curato di campagna).Prendendo spunto da questa cruda ma realistica affermazione di Bernanos, don Luigi Maria Epicoco accompagna il lettore in un vero e proprio ripensamento delle potenzialità della vita cristiana, partendo dalla contestazione di una certa visione “buonista” della fede e ricordandoci che la vita del credente non dipende da nessuna legge che non sia quella della Carità di Cristo a noi donata nel Battesimo. Non a caso «i santi sono quelli a cui funziona il Battesimo», è scritto in queste pagine; e le potenzialità che il Battesimo immette in noi sono riassumibili nelle tre virtù teologali – Fede, Speranza e Carità – che sfociano in quella che è la condizione della vita secondo Cristo: un’esistenza gioiosa e libera, perché amata. Il libro di Luigi Maria Epicoco si propone, dunque, di riflettere e ripensare queste “tre virtù” a partire dalla vita stessa, illuminata da alcune storie bibliche, che divengono traccia e provocazione per l’esistenza di ognuno.
18,99 16,99

Il Diavolo c'è

Autori vari

editore: San Paolo Edizioni

Questo volume raccoglie tutti i testi in cui papa Francesco ha parlato del diavolo e della sua azione nel mondo, dal 1999 (quando era vescovo di Buenos Aires) a oggi.È un’antologia sorprendente, in cui non solo l’attuale Pontefice riflette sull’esistenza del demonio, ma soprattutto fa emergere la sua azione, la sua opera che tocca i vari spazi dell’esistenza quotidiana, sociale, politica: dietro il male del mondo, che colpisce poveri e meno poveri, emergono le ragioni che conducono Bergoglio ad affermare senza alcun dubbio quanto ha fatto scalpore sui media: IL DIAVOLO ESISTE!Affiancando ogni testo del Papa a un brano della tradizione cristiana, Diego Manetti mostra poi come la tematica del lavoro di Satana nel mondo attraversa tutta la storia della Chiesa, dai grandi Padri fino alle dichiarazioni conciliari, ed è raccolta e sintetizzata dallo “spirito pastorale” di comunicazione immediata dal Pontefice argentino.Ne risulta un vademecum che offre una visione concreta dell’azione diabolica e del modo con cui il credente può comunque guardare alla salvezza, come è nello stile di papa Francesco, più che una demonologia teorica.
16,99 15,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.