Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri in offerta

Liberate il cervello

Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società

di Aberkane Idriss

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 336

Idriss Aberkane non si stanca di ricordarci l'importanza di una sperimentazione libera, capace di sfidare certezze, co
9,99 4,99

Liberate il cervello

Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società

di Aberkane Idriss

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 336

Idriss Aberkane non si stanca di ricordarci l'importanza di una sperimentazione libera, capace di sfidare certezze, co
9,99 4,99

Al vento dell'Oceano

Le indagini di Neron Vukcic

di Tuzzi Hans

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 161

«Abilità da prestigiatore
9,99 4,99

Al vento dell'Oceano

Le indagini di Neron Vukcic

di Tuzzi Hans

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 161

«Abilità da prestigiatore
9,99 4,99

La Forza sia con voi

Storia, simboli e significati della saga di Star Wars

Autori vari

editore: Ancora

Quarant’anni fa, nel 1977, usciva nelle sale cinematografiche un film di un giovane regista, George Lucas, destinato a diventare la più grande saga di fantascienza di tutti i tempi. La parola «fantascienza» tuttavia appare riduttiva: Star Wars, Guerre Stellari, in realtà è un’opera in cui confluiscono Mito, Epica, Narrativa d’Avventura. La storia iniziale si è andata progressivamente espandendo, e siamo ormai giunti alla terza trilogia.L'ebook di Paolo Gulisano e Filippo Rossi è un viaggio nei contenuti quarantennali del mondo di Star Wars, come raccontato nei film. È uno studio avvincente del mondo di Luke e Anakin Skywalker raccontato da George Lucas. Una guida alle fasi del racconto, ai temi leggendari, ai riferimenti epici di una serie di film hollywoodiani che da tempo si sono fatti ricco franchise multimediale, ma soprattutto vera e propria saga mitopoietica oltre il cinema, figlia legittima della modernità.Tra significati, simboli e storie, questo ebook costituisce dunque la più completa guida all’affascinante mondo di Star Wars. Un testo per gli appassionati, per chi ha amato questa Saga, per chi voglia capirne il senso e orientarsi nelle sue complesse trame.«Star Wars è una sorta di epica, l’ultima epica espressa dalla modernità, in cui i confini da esplorare appaiono infiniti, oltre l’iperspazio, ma che in realtà sono anche i confini altrettanto vasti dell’abisso dell’animo umano».
16,99 15,99

Oh ghetto amore mio

di Eduardo Halfon

editore: Giuntina

Il nonno polacco di Eduardo Halfon arrivò in Guatemala nel 1946 dopo essere sopravvissuto alla Shoah e non tornò mai in Polonia. Aveva sempre proibito alla sua famiglia di andarci. I polacchi, diceva, ci hanno tradito. Ma poco prima della sua morte Eduardo disse ancora una volta al nonno che voleva visitare Łodź, la sua città natale. Ma lui ancora una volta si arrabbiò e sbatté la porta. Però, poco dopo, tornò con un foglietto dove c’era scritto l’indirizzo della sua casa a Łodź e lo dette al nipote come un ordine o un’eredità. Questo racconto è la storia di dove quel foglietto ha finalmente portato Eduardo: in Polonia, nelle vecchie strade di Łodź.Eduardo Halfon è nato nel 1971 a Città del Guatemala. Giudicato uno dei migliori scrittori latino americani dal Hay Festival di Bogotà, ha ricevuto importanti premi internazionali per i suoi numerosi libri di narrativa tradotti in vari paesi fra cui l’Italia
8,99 7,99

Finalmente ci sei

di Tijan

editore: Garzanti

pagine: 256

«Se amate i romanzi d’amore dalle note oscure, questo libro fa sicuramente per voi
6,99 3,99

Finalmente ci sei

di Tijan

editore: Garzanti

pagine: 256

«Se amate i romanzi d’amore dalle note oscure, questo libro fa sicuramente per voi
6,99 3,99

Pillole

Storie di farmaci, medici, industrie

Autori vari

editore: Add editore

Costi, benefici, pubblicità, investimenti, informazioni. Il percorso del farmaco è fatto di tanti aspetti e di decine di passaggi cruciali che permettono a una pillola di arrivare alla sua destinazione: il paziente.Cosa succede però in questo tragitto, e cosa sta cambiando negli ultimi anni nel mondo di Big Pharma?Pillole non è solo un libro di denuncia su come vanno le cose, ma è uno sguardo attento e competente sui diversi elementi che ruotano attorno al mondo della sanità, perché un “sano scetticismo” è lo spirito migliore per affrontare le promesse dell’industria farmaceutica. Tra scandali, tentativi di nascondere dati e soldi spesi per promuovere i propri prodotti, le industrie cercano di ottimizzare gli utili trascurando la componente etica del loro lavoro. Ma qual è l’equilibro tra il diritto (sacrosanto) di fare utili di un’azienda e l’utilità sociale dei suoi prodotti? Esiste una risposta univoca?Attraverso storie esemplari, racconti di casi paradigmatici, ma anche di buone pratiche italiane e internazionali, Guido Giustetto e Sara Strippoli restituiscono una mappatura del variegato universo fatto di medici, industrie, pillole per permettere al paziente di aprire gli occhi con più consapevolezza quando qualcuno si sta occupando della sua salute.
13,99 7,99

Se torno ti sposo (eLit)

di Higgins Kristan

editore: HarperCollins Italia

pagine: 428

BLUE HERON SERIE 1 Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in m
4,99 2,99

Lezioni di nuoto (eLit)

di Monroe Mary Alice

editore: HarperCollins Italia

pagine: 347

Non è stato facile trovare la propria dimensione, ma Toy ce l'ha fatta e ora si ritiene felice della vita che conduce, grazie
4,99 2,99

Finché c'è qualcuno da amare

di Susanna Bo

editore: San Paolo Edizioni

Sara ama il passato. Lo ama pazzamente, come ha amato Luca; ed è per far rivivere il loro passato insieme che scrive un libro su di lui. Perché le loro figlie Sofia e Beatrice, che lo hanno perso troppo presto, possano in qualche modo ritrovarlo. E perché lei possa continuare a vivere nel suo ricordo. Perché Sara non vuole assolutamente “rifarsi una vita”, come le dicono le persone intorno a lei. Perché lo sa: non amerà mai più nessuno dopo Luca.Davide pensa che il passato è passato, non ritorna comunque; e se è stato un passato triste, come nel suo caso, è molto meglio che non ritorni. Lui dai ricordi preferisce scappare, è da un sacco di tempo che lo fa. Per molto tempo, le vite di Sara e Davide corrono su binari diversi. Sono due persone ferite, che hanno paura di tornare a vivere. Solo incontrandosi capiranno di poter andare oltre le loro paure. Perché vale la pena vivere. Finché c’è qualcuno da amare.La storia vera di due persone destinate a incontrarsi. Raccontata come un affascinante romanzo.
16,99 15,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.